search instagram arrow-down
Riccardo Specchia

#πάντα ῥεῖ

Direttore artistico e project manager specializzato nella gestione di progetti culturali. Laureato in comunicazione multimediale, editoria e giornalismo presso l’Università di Perugia, con una specializzazione in “TV production design” presso l’Università de La Coruña (Spagna).

In Italia, si è dedicato alla redazione giornalistica e alla produzione di materiale multimediale su tematiche di diritti umani, cultura e società. E’ stato project manager del canale TV All News (TV Alpi – Gruppo RTTR) in Trentino Alto-Adige.

Ha collaborato come video giornalista per Cinemovel Foundation dal 2012, dove ha partecipato alle carovane del progetto “Libero Cinema in libera terra” portando il cinema nelle terre e nei beni con scati alle ma e e restituiti alla legalità grazie al lavoro delle cooperative.

Nel 2014 si è trasferito a Lima (Peru) dove si è specializzato in fotogiornalismo presso il “Centro de la Imagen” e nella direzione artistica di eventi legati alla promozione e divulgazione culturale italo-peruviana.

Nel 2016 ha vinto il concorso “La Reja Canon” organizzato da Canon e il “Centro de la Imagen”.

Ha scritto e diretto la serie reality-doc “El viaje del eroe” per l’ente nazionale PromPeru.

Attualmente è direttore creativo della rassegna “Lezioni di cinema” presso l’Istituto Italiano di Cultura di Lima e docente di storia e scenze sociali presso la Scuola Paritaria Italo-Peruviana Antonio Raimondi.

Dal 2014 redige il blog “La Finestra Andina” il quale è diventato un punto di riferimento per la divulgazione turistica e socio-culturale in Perù.

https://riccardospecchia.wixsite.com/riccardo

2 comments on “#πάντα ῥεῖ

  1. Pamela ha detto:

    Hola, te agradecería que me pases algún contacto de la comunidad de cantagallo me encantaría dictar talleres de artes plásticas libres allá =)

    "Mi piace"

    1. Riccardo Specchia ha detto:

      Hola Pamela, en las entrevistas hay el referente (FB): https://www.facebook.com/juan.r.agustinfernandez?fref=ts
      Ciao

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: